Debora Russo
Nata a Napoli il 21 maggio 1968.
Diplomata in pianoforte al Conservatorio di Benevento nel 1990,si abilita poi per l’insegnamento dell’educazione musicale nelle scuole medie nel 1992 e svolge periodicamente l’attività di insegnante presso alcuni istituti.
Dal 1993 al 2003 si esibisce come tastierista di “rock bands” e “pop group” in vari club di Napoli e provincia e dal 1999 al 2002 é concertista con la band “Vox populi” con la quale si esibisce nell’ambito di vari festival musicali alternativi in tutta Italia in Spagna e Portogallo.
Partecipa con loro anche a trasmissioni televisive e radiofoniche su RAI, Telemontecarlo2, Tele Norba etc.
Suona con i “Vox populi” in due cd :”Esasperanza”e “Bandarotta fraudolenta” (Compagnia nuove indie). Insieme a Rino De Masco fonda il duo”Centro abitato” ed é con lui e Renato Salvetti autrice ed arrangiatrice del cd “Doppia e single”.
Partecipa ai cd “Rosa napoletano 1” (2007) e “Rosa napoletano 2” (2008), insieme ad altre artiste del panorama musicale partenopeo, prodotti da Renato Salvetti e patrocinati dall’assessorato alle pari opportunità della provincia di Napoli.
Tra il 2005 e il 2008 completa la sua formazione di insegnante specializzandosi per l’insegnamento del metodo Yamaha per l’infanzia.